OMNIA base
è il nuovo corso ad accesso limitato del NOTAIO FABRIZIO CORRENTE per laureandi, neolaureati e principianti

Dopo le fortunate esperienze del corso di simulazioni  concorsuali in aula (leggi le opinioni dei vincitori dei precedenti concorsi) nasce un percorso formativo completo di teoria, metodo e clausole per chi comincia ora e non intende perdere tempo in corsi senza efficacia.

OMNIA base è:


Clausole >> studio delle questioni e applicazione immediata delle tecniche di redazione dell'atto, dall'ABC sino a quelle più complesse.

Fotolia_56794483_L


Teoria notarile >> corso teorico con assegni settimanali con particolare attenzione ai principi di Diritto Civile e Diritto Commerciale e agli istituti di maggior interesse per il concorso.


Fotolia_64659192_L


Semplificazione >> i praticanti spesso complicano quello che è semplice; OMNIA base dà gli strumenti per evitare dannose complicazioni e per semplificare quello che è effettivamente complicato.


Fotolia_80718376_L



Sintesi >> il corso affronta solo ciò che serve per superare il concorso notarile, senza dispersione di energie e tempo, chiudendo l'intero programma in un anno.

Fotolia_63843477_L

Esperienza >> 20 anni di notariato attivo, tre distretti notarili, 16 anni di insegnamento notarile in più università, scuola dell'ordine e SNNC, per la prima volta al servizio di un corso di livello iniziale.
Tutte le lezioni sono tenute solo dal Notaio Fabrizio Corrente

Efficacia >> studiare tanto serve a poco senza metodo. OMNIA base ti porterà a risolvere progressivamente le simulazione del corso casistico al pari degli altri allievi della scuola


Il corso si articola in tre moduli sequenziali (diritto civile-commerciale-successorio) con:

- due lezioni settimanali di 1 ora e mezza l’una in videoconferenza (lunedi e mercoledi sera dalle ore 20.00 alle ore 21.30); ciascuna lezione sarà un concentrato di teoria, clausole e strategie di concorso senza interruzioni. Gli allievi potranno porre per iscritto le domande attraverso un canale dedicato e il notaio risponderà alle più interessanti in una ulteriore mini-lezione i l lunedì seguente.

- una lezione al mese in aula a Napoli e a Milano (o a distanza, per chi preferisce) per esaminare insieme atti notarili completi, affrontare un caso notarile semplificato con correzione in aula o applicare sul campo strategie che torneranno utili a Roma.

Le lezioni si possono seguire anche in differita, quando e come si vuole, fino alla fine della settimana successiva a quella in cui sono state tenute.

Tutto il programma sarà affrontato e ripartito attraverso
assegni settimanali.

Ad ogni lezione si esamineranno gli aspetti istituzionali, le clausole e le questioni di interesse concorsuale.

Caratteristica UNICA nel panorama dei corsi formativi di livello iniziale disponibili:
- ogni lezione sarà assegnato all’allievo un mini-caso concorsuale per allenarsi gradualmente ad affrontare una intera traccia.
- ogni settimana gli allievi si cimenteranno:
* o nella risoluzione “in diretta” con il notaio di alcuni mini-casi concorsuali: in questo modo si è “costretti” a ragionare senza potere consultare testi e si apprende la gestione dello stress e del tempo, fondamentale durante le prove romane;
** o in una esercitazione semplificata, che replica in modo elementare una prova di concorso e che diventa sempre più articolata man mano che il corso prosegue. Le prime esercitazioni verranno svolte dagli allievi con diversi giorni a disposizione mentre le ultime con modalità in tutto simili a quelle del concorso: ci sarà la dettatura e l’obbligo di consegna via mail dopo un’ora.
TUTTI I COMPITI saranno valutati personalmente dal NOTAIO CORRENTE che al termine della lezione del lunedì ne discuterà con gli allievi in una lezione collettiva attribuendo anche a ciascun compito (seppur senza rivelare il nome dell’autore) un voto espresso in 50esimi come al concorso


Il costo per:
- l’intero corso (circa 90 lezioni per complessive 165 ore) è di euro 1200 oltre iva (complessivi euro 1464);
- un singolo modulo (circa 30 lezioni per complessive 55 ore) è di euro 500 oltre iva (complessivi euro 610)
- intero corso + corso delle simulazioni (27, di cui 9 in modalità “tregiorni” concorsuale” è di euro 2704,92 (complessivi euro 3.300)

Per partecipare a OMNIA base o avere altre informazioni scrivi a
segreteria@snnc.it o contattaci al 335.63.750.43

Felice studio a tutti!

Fabrizio Corrente